fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ULISSE NELL’ OCCHIO DELLA MAGA CIRCE FONDI

26 Agosto

ULISSE NELL’ OCCHIO DELLA MAGA CIRCE

“L’ ISOLA DOVE IL MARE CANTAVA”

22 AGOSTO – ORE 21.00 – BASTIONE SUL MARE LA FAVORITA

Kevin Arduini torna con uno spettacolo creato appositamente per alcune famose mete estive italiane.

Il vento e la forza secolare dell’energia del mare, palchi antichi naturali incastonati su leggendarie scogliere,visioni, musiche, storie che riportano la mente alla luce degli dei. Il regista Kevin Arduini torna con un nuovo impegnativo spettacolo ispirato al canto X dell’ Odissea; La Maga Circe. Il titolo dello spettacolo sarà proprio “Ulisse nell’occhio della Maga Circe, l’isola dove il mare cantava”

Nel ruolo della potente e affascinante Dea ammaliatrice, il soprano per eccellenza Lorella Fabrizi, eccezionalmente nel ruolo di Ulisse proprio Kevin Arduini. Una storia ispirata ovviamente alla maestosa Odissea di Omero, che ne estrapola proprio la parte in cui l’eroe Ulisse dopo il terribile incontro con Polifemo, viaggiando con i suoi compagni per mari pericolosi e inesplorati, viene spinto dai venti su una rigogliosa isola sconosciuta, dimora di Circe, la Dea dal canto sublime e dall’anima oscura. Ulisse dovrà superare prove difficilissime prima di riuscire a liberarsi dall’occhio ammaliante della divina donna. Come in tutti gli spettacoli di Kevin, non mancheranno ovviamente colpi di scena da lasciare senza fiato.

Uno spettacolo che esplora l’animo femminile, che come un abisso senza fine è abitato da sfumature incredibili: l’amore, l’astuzia, la bellezza, l’ indipendenza, la fragilità, la forza.

Bellezza senza tempo, meraviglia e arte a 360% in questa nuova creazione di Kevin Arduini, ormai noto nel mondo teatrale, tra i più originali e poliedrici artisti italiani.

Una delle stelle più brillanti della Nestor Theater Company, il soprano e attrice Lorella Fabrizi, interpreterà brani particolarissimi di Enya, Max Richter, Klimek.

Dettagli

Data:
26 Agosto

Luogo

Fondi
Fondi, 04022 + Google Maps