fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTIVAL DELLA LETTERATURA 2025 FORMIA

20 Giugno

Secondo Appuntamento con la III edizione del FESTIVAL della LETTERATURA a Formia.
Organizzato da Koinè Salotto Culturale in collaborazione con Kairos e Sinus Formianus Aps, Venerdi 20 giugno alle ore 19,00,sulla Terrazza della Banca Popolare del Cassinate, si terrà il secondo appuntamento del Festival, con la presentazione del Romanzo di LUCA MERCADANTE “La fame del CIGNO (Sellerio Editore Palerno – 2025).Domenico Cigno, , cinquantenne obeso e redattore sportivo dell’edizione del sud di un importante quotidiano,che vive di grandi abbuffate e articoli copia-incolla, è un personaggio letterario che ha tutte le caratteristiche per entrare subito nel cuore dei lettori insieme a Rocco Schiavone, Petra Delicado, Saverio Lamanna e agli altri detective di casa Sellerio con cui Luca Mercadante ha esordito in Animali in giallo.
*Luca Mercadante è nato a Caserta nel 1976 e vive a Formia.
Ha pubblicato La fame del Cigno, Sellerio 2025. Con il personaggio di Domenico Cigno è uscito un racconto nell’antologia Animali in giallo, Sellerio 2024.
Ha ricevuto la menzione speciale della Giuria del Premio Calvino per il romanzo Presunzione, minimum fax 2019.
Per Einaudi ha pubblicato, con Luca Trapanese, Nata per te, Storia di Alba raccontata tra noi (2018) da cui è stato tratto il film prodotto da Cattleya.
Ha scritto racconti per le riviste Granta Italia, Colla, L’Inquieto, Cadillac.

Dettagli

Data:
20 Giugno

Luogo

formia